il nostro staff

il nostro staff

venerdì 25 marzo 2016

PER NON PERDERE CANI E GATTI


I collari tecnologici permettono di localizzare gli animali smarriti e in commercio se ne trovano diversi. Uno dei più recenti è Semiperdo, che utilizza la tecnologia Nfc (Near Field Communication) la quale consente la comunicazione bidirezionale a distanza ravvicinata con la maggior parte dei dispositivi e degli smartphone oggi in commercio. 
Molto pratico e leggero, è realizzato in modo da non dare nessun fastidio al quattro zampe. Infatti, il rilevatore satellitare è custodito in una specie di “bottone” che funge da chiusura. Basta avvicinare il cellulare a questo bottone e in pochi istanti al proprietario arriva una mail con la posizione del suo migliore amico.
Chi trova l’animale, inoltre, può chiamare direttamente o inviare un sms al proprietario, accostando il proprio smartphone al chip Nfc, leggendo il QR-code o, ancora, collegandosi all’indirizzo web indicato sull’oggetto. In automatico, inoltre, il sistema invia in tempo reale una mail ai recapiti inseriti, indicando su mappa la posizione rilevata. Con la funzione Safeguard, grazie all’integrazione con Google, è possibile vedere in una visuale soggettiva che cosa c’è intorno al cucciolo e conoscere l’itinerario più breve per raggiungerlo.
Semiperdo costa 15 Euro (acquistabile sul sito www.semiperdo.com) con 60 giorni di abbonamento al servizio di geolocalizzazione. Una volta terminato il periodo di prova invece il servizio costerà 5 euro l’anno.


Nessun commento:

Posta un commento