il nostro staff

il nostro staff

lunedì 29 agosto 2016

LA SCHEDA DEL PAZIENTE


Così come per gli esseri umani, anche nel caso dei nostri amici a quattro zampe avere una scheda del paziente precisa e aggiornata è molto importante. Permette infatti di accedere a informazioni che forniscono una visione generale dell’animale, dai suoi dati anagrafici fino al suo stato di salute, oltre a dettagli su problemi e patologie del presente come del passato. Tutto ciò ovviamente facilita il lavoro del veterinario, ma soprattutto risulta d’aiuto alla bestiola che può essere curata in modo maggiormente tempestivo ed efficace.
Per questo motivo la Clinica Veterinaria Parabiago crea una scheda elettronica di ogni paziente, che viene aggiornata a ogni visita. Durante l’apertura della scheda è fondamentale l’aiuto dei proprietari, che forniscono informazioni sul loro animale, mentre successivamente sono i veterinari a implementarla con ogni nuovo dato utile.
In questo modo non si deve fare affidamento solo sulla memoria, spesso fallace. Inoltre, nel caso il veterinario che ha sempre seguito quell’animale non sia presente un collega può affrontare eventuali emergenze contando sulla bontà delle informazioni registrate.
Resta inteso che solo i veterinari della Clinica hanno accesso a tali schede e ai dati contenutivi, che non vengono passati a nessun altro. Dopotutto, anche cani e gatti hanno diritto alla loro privacy.

Nessun commento:

Posta un commento